Modern
Signore in Giallo - Larp per appassionatə di misteri e di uncinetto
Event Card
Native-Language
No-Ristoration
No-Need-Sleep
All Facilities
To An Adult Audience
Florence, Tuscany, Italy
Il live per 15 giocatori si svolgerà a Firenze, dalle 11:00 alle 21:00 e sarà confermato solo al raggiungimento del numero degli iscritti.
Ogni partecipante interpreterà una signora anziana, dai 75 anni in su (sì, a qualsiasi genere tu appartenga, interpreterai una signora), una degli appassionati membri del club del libro "Adamantine", che ogni mese si riunisce per discutere l'ultimo intrigante romanzo della loro collana di gialli preferita, quella della detective Ada C. Beufort.
L'occasione è quella della gita autunnale del club al lago di Bilancino, prevista per l'intero pomeriggio. Qualcosa di inaspettato metterà alla prova le loro capacità investigative. Cosa farebbe Ada se fosse con loro?
Esperienza di gioco
L'esperienza dei giocatori sarà incentrata sull'interpretazione dei personaggi "signore di una rispettabile età", con i loro acciacchi, eccentricità e difficoltà, ma libere da ogni impegno mondano e di responsabilità. Nel live si vivranno momenti di leggerezza e comicità, ma anche di tensione e suspense.
L'intento del gioco non è di sbeffeggiare o ridicolizzare le persone anziane, ma di rendere omaggio alle loro particolarità, al loro ruolo in famiglia e nella società, e alle storie che hanno da raccontare. Ogni giocatore è incoraggiato a interpretare il proprio personaggio con rispetto e sensibilità, mettendo in luce le qualità che rendono unica ogni signora del club.
Timeline
11:00 - Ritrovo e brief. Il pranzo non è compreso e si svolgerà fuori gioco. Sarà comunque possibile acquistarlo in loco.
13:00 - Inizio live
20:00 - Fine live e rientro.
21:00 - Arrivo al punto di ritrovo. Post live.
Possibilità di cena fuori gioco non compresa.
out of 5
Stepping into the world of Murder, She Wrote was a dream come true. The LARP was a masterclass in immersive storytelling. The 'ladies' bonded quickly, each bringing their unique skills to the table. The mystery itself was complex and engaging, keeping us guessing until the very end. The organizers did an exceptional job creating a realistic and atmospheric setting. I’m already looking forward to my next case!