Sci-Fi
The Book
by Ikebana Team
Event Card
Native-Language
Taverns
No-Need-Sleep
All Facilities
Terrazza Mascagni, Livorno, Tuscany, 57126, Italy
OTTOBRE 1957: parte lo Sputnik.
Inizia la conquista dello spazio: finalmente la Fantascienza sta diventando realtà.
E SONO STATI I RUSSI.
Il Sogno Americano mostra i segni della sua fragilità: Età d'Oro o grande menzogna? timori, dubbi, sospetti.
È un amaro risveglio: la certezza di poter essere migliori e più potenti dei “Rossi” vacilla.
DICEMBRE 1957, Artesia, NM:
una cittadina di provincia,
una piccola convention di fantascienza,
un colossale caso editoriale.
- - - - - - - - -
'the Book' è un evento autoconclusivo di Gioco di Ruolo dal Vivo ispirato ai cliché e ai canoni della Fantascienza degli anni Cinquanta e della cultura, società e politica dell'America dell'epoca.
Azione, dramma, mistero si mischiano a una satira pungente ma non sguaiata fra le atmosfere rétro di una convention di Fantascienza in cui non tutto è quel che sembra: tra intrighi internazionali e identità nascoste, ciò che è descritto nelle storie di fantascienza non è sempre finzione.
Segreti personali, fantapolitica e strani nuovi mondi andranno a intrecciarsi in una commedia drammatica dai toni un po’ camp, dove stereotipi e cliché sono ben accetti e parte integrante dell’atmosfera senza per questo precludere aspetti più profondi. In linea di massima la narrazione è guidata dalle azioni e dalle scelte dei personaggi, sia nello svolgersi degli eventi – come agire e come reagire – sia per il registro, più drammatico o più ironico, con cui farlo.
L’evento è basato principalmente sull’interpretazione, con meccaniche leggere per l’eventuale componente di azione e d’inaspettato.
L’evento include anche un'aperitivo in-Gioco.
out of 5