Notifications

Event Card

Native-Language

Taverns

Restroom

No-Need-Sleep

Terra di Mezzo, 133, Via Giovanni Amendola, Municipio 2, Bari, Apulia, 70126, Italy

it EN

Liste di partecipazione

 

Prologo:

Gli informatori dell’Arco nel Nulla riportano notizie da Sannabidia: la città si sta preparando a festeggiare il Lanternstag. Il Direttore delle Comunicazioni Matthew invita gli avventurieri a recarsi ai festeggiamenti a Sannabidia, e approfittare dell’occasione festiva per fare pressione sul fronte degli accordi economico-politici.

Arrivati in città, il clima che trovano è agrodolce: decorazioni e festoni vengono apposti sugli edifici parzialmente crollati, sulle statue mutilate, e l’odore delle bancarelle di cibo si unisce a quello di polvere e terra secca che ricopre le strade.

I festeggiamenti principali si terranno alla taverna di Ernesto Benavidez, che negli ultimi anni è anche diventata luogo principale degli incontri del CREPA. Gli animi della popolazione sono contrastanti, e molti non sono in vena di festeggiare, ma la Festa delle Lanterne è anche un momento atto a celebrare il corso della vita e salutare chi è passato oltre. Lo sguardo di molti è perso nel vuoto mentre procedono con l’allestimento, ma deciso a dedicare questo giorno ai propri cari e alla speranza che il continente possa trovare la pace. 

5.0

out of 5

Excellent
2
Good
0
Average
0
Poor
0
Terrible
0

2 Reviews

Aredan (12 Reviews)

5

Jan 07, 2025 at 22:07

Scenographies

Location

Setting

Rules

Community

"Quante emozioni"

Sarà stato per il momento particolare, ma questa è stata la taverna più emozionante mai giocata.

0

ALA (7 Reviews)

5

Jan 07, 2025 at 22:05

Scenographies

Location

Setting

Rules

Community

"EPILOGO"

La festa del Lanternstag è stata celebrata dagli avventurieri come una giornata dolce amara; il pensiero agli affetti perduti ha reso il giorno emotivamente impegnativo. All'inizio della giornata, nella Taverna Benavidez, l’Oligarca Tivan ha fatto un ingresso trionfale, attirando l’attenzione dei presenti e annunciando l'inizio dei festeggiamenti. Al tramonto, una suggestiva preghiera è stata officiata da una teurga di Elama, con la partecipazione di tutti i presenti. I bagliori di decine di Lanterne hanno contribuito a creare un'atmosfera raccolta e sentita. Durante il corso della giornata alcuni avvenimenti degni di nota: Tivan, dopo aver proposto agli avventurieri di trasferirsi a Sannabidia, ha ricevuto dai presenti una lista di coloro che avevano accettato tale offerta, con l'intento di creare un'organizzazione ufficiale degli Avventurieri. I dettagli di tale costituzione dovranno essere oggetto di successivi accordi epistolari con l’Oligarca. Tutti gli avventurieri si sono mostrati volenterosi nel voler arginare l’avanzata dell’esercito di Silva verso sud, e si sono impegnati a ripristinare le comunicazioni tra le città e rafforzare le difese nel Bosco degli Occhi. Finiti i festeggiamenti, gli avventurieri che hanno deciso di trasferirsi a Sannabidia vengono fatti accomodare nelle abitazioni messe a disposizione dalla città. Si tratta di abitazioni semplici ma solide, che rendono evidente l’attitudine della città ad essere più funzionale che estetica. Facilmente difendibili, spesso con un cortile privato abitualmente destinato allo stallaggio di animali o come area di addestramento. In pochi tornano all’Arco nel nulla, ma i vari impegni presi renderanno molto più frequenti i viaggi tra le due zone. [Nota OOC: Per tutti coloro che hanno partecipato all’evento "Lanternstag” è aperto il Play by Mail fino alle 13:59 del 14/01/2025 https://forms.gle/XBWEK3DxMRwC8Ctt6 ]

0


The texts, images, graphics, and any other visual or written material present on this page are the exclusive property of their respective owners. In some circumstances, the website may include content provided by third parties or links to other websites. We are not responsible for the availability, accuracy, or content of such external resources. Access to third-party sites is at the user's own risk. If you believe that the content on this site violates the copyrights or intellectual property of legitimate third-party owners, please contact us promptly to resolve any potential issues.